PIRAMIDI BOSNIACHE

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 31/5/2011, 08:07 by: Pablito50




Bene. Sono appena rientrato da Sarajevo e una risposta a questo punto cerco di darla con educazione. Vediamo se ricevo la stessa educazione dall’altra parte.

Primo: rispondiamo ad Irna.

Ti scrivo in italiano visto che questo è un forum in italiano e tu hai vicino chi ti traduce con precisione.

Non è molto gentile da parte tua cercare di farmi passare da cretino per degli articoli che non ho messo sul sito scientifico, ma su quello divulgativo e scritto per persone qualunque che non dispongono di una cultura in questo campo e quindi con diverse “licenze poetiche” ed imprecisioni. E' chiaro che dopo le tue critiche mi è parso opportuno darci una riguardata e correggere i punti meno chiari.

Adesso li revisionerò e poi li farò riuscire in una versione più scientifica.

Irna, non userò il tuo vero nome, sei sempre a caccia dei complotti degli altri, ma, scusa se ti dico, non ti accorgi del complotto che stanno facendo alle tue spalle? A Sarajevo mi hanno fatto leggere le cose che hai detto e scritto prima e durante la guerra e devo dire che la battaglia che stai facendo con me ora mi sembra una caduta rispetto alle cose che facevi un tempo.

In ogni caso mi hanno anche detto che hai intenzione di rientrare a Sarajevo. Sei proprio sicura che sia una buona idea proprio in questo momento? Perché, da quel che ho capito, devi guardarti più dagli amici che dai nemici. Guarda che ti stanno tenendo d’occhio parecchie persone del paese che ti ospita per vedere cosa fai e non parlo del tuo sito web (ma tu ti sei mai domandata come faccio a sapere tutte queste cose?).

In ogni caso devo ringraziarti perché con i tuoi attacchi costanti mi stai facendo una pubblicità pazzesca in BiH e prima laggiù non mi conosceva nessuno, mentre ora mi considerano una specie di eroe e ci sono molte persone disposte ad aprirmi porte che prima erano chiuse.

Quindi, nonostante tutto, grazie.


Secondo: rispondo ad Abacus.

Un grazie anche ad Abacus, perché il libro di Šefik-Bešlagić l’ho cercato in lungo e in largo ai mercatini di Sarajevo e non l’ho mai trovato perché è una vecchia edizione. Fotocopiarlo in biblioteca era un lavoro lungo e faticoso e tu ora me lo hai risparmiato...

Inoltre ho seguito i tuoi consigli precedenti e ho guardato come hanno fatto le registrazioni in Gran Bretagna. Ho passato quasi una settimana a registrare in tutti i siti con la collaborazione di un tecnico del suono ottenendo risultati strabilianti e che penso pubblicherò a settembre. Tra poco, però, qualche risultato più divulgativo sui vari siti anche per gli amici.

Quindi, bene o male, state collaborando anche voi alle mie ricerche permettendomi di aggiustare il tiro.

Un grazie sincero anche a Enzo e Claudio che mi sostengono sempre.
 
Top
264 replies since 17/12/2010, 17:54   9862 views
  Share