PIRAMIDI BOSNIACHE

« Older   Newer »
  Share  
kingleo
view post Posted on 25/7/2011, 14:10 by: kingleo




Gli scavi sono iniziati oggi e vi saranno dei report ogni due giorni in modo da trasmettere quasi in diretta l'avvenimento e far partecipe tutti...coloro che lo vorranno esserlo.
Fondamentale è la verifica dell'ipotesi tombale del manufatto...che confermerebbe svariate altre ipotesi..quali quelle suesposte.
Domani dovrebbero essere inseriti su youtube i video realizzati quasi in diretta all'interno dei tunnel con i protagonisti della scoperta.
Anche nel mio eMagazine www.runabianca.it si darà ampio spazio a queste ricerche.
ciaoenzo
PS: La fortuna aiuta gli audaci...ma bisogna dargli una mano anche a LEI ! :)
PPS: Ti faccio una profezia ?
Sinora gli "archeologi" con la A maiuscola si son guardati bene a fare una "gita turistica" in questi luoghi per la paura di "infangare" il loro illustre nome con dei ricercatori considerati "dilettanti".
Prevedo un'inversione di tendenza...e che tra non molto vi sarà la fila di "gente" titolata, che vorrà dare una mano e legare il proprio nome a certe "scoperte"...:)
PPSSPP : La struttura del manufatto è composta da parti che potrebbero avere un ruolo pratico quale lo smaltimento dell'acqua..ma anche uno simbolico
Non si può non osservare che il corpo si troverebbe racchiuso da due lastre che compongono un triangolo contrapposto..una specie di "doppia piramide" in 2D.
Essendo la piramide un simbolo di rinascita e purificazione...ci sta bene nel contesto in cui si trova...anche se è un UNICUM archeologico

Ultimissima: @ Archimede
L'assenza dicurve non paraboliche ha sorpreso anche me...ma l'ho spiegato per la particolare inclinazione delle "lastre". Se fossero state ortogonali al suolo probabilmente avrebbero dato un riflesso parabolico ( come han fatto quelle barre laterali che si vedono bene da altre scansioni non allegate ).
Da notare son le forme diverse dei due corpi.
Nel primo son due elementi orizzontali, nel secondo 4 con andamento verticale.
Essendo il bianco ARIA, è probabile che il corpo più profondo abbia subito qualche danneggiamento forse a causa di infiltrazioni di acqua e fango.
 
Top
264 replies since 17/12/2010, 17:54   9859 views
  Share