PIRAMIDI BOSNIACHE

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 29/7/2011, 05:46




Caro Orso,

purtroppo c'è ancora qualche problema e sono emblematiche le foto di Richard Hoyle che partecipa allo scavo:

Guarda qui: www.sbresearchgroup.eu/index.php?op...mid=109&lang=it

Invece ho caricato su YouTube il video di Kingleo, ma poi mi sono accorto che era rovinato al centro ed ho dovuto ritirarlo. Un video bello ed esplicativo grazie alla professionalità di Kingleo.
Purtroppo ora sono fuori sede e non posso ri-renderizzarlo. Lo farò appena domenica e lo caricherò di nuovo. :(
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 21:44

Super Sayan

Group:
Antropotuttologo
Posts:
6,041

Status:


Caro king

scusami se non ti ho risposto subito,ma questo è un momento difficile per me;difficile mentalmente.
Comunque,ancora con grande piacere mi confronto ancora con te,in tutta amicizia.
Io non ho mai detto che la Bibbia si fondi su racconti tramandati oralmente.Ho fatto solo un esempio di quanto si fa e si faceva laddove la scrittura non era conosciuta.Ancora oggi ci sono popolazioni che si tramandano la loro storia in questa maniera.Ancora oggi ci sono persone che conosconio il corano a memoria o addirittura tutta la divina commedia.Non mi sembra pertanto una cosa tanto strana se quella ipotetica famiglia templare avesse potuto trascrivere tutta la sua storia.
Tu sai bene che la stesura della Bibbia sia avvenuta nel periodo che va dal periodo della schiavitu in Babilonia ed il ritorno in Palestina"la terra promessa".E' naturale che nei 50 anni di schiavitu abbiano saputo dei Sumeri e dei loro "Dei" come d'altronde nel periodo "egiziano"avevano conosciuto la storia Egiziana.Erodoto affermo che i sacerdoti di Tebe gli elencarono ben 341 generazioni di sovrani che rappresentavano un periodo di 11.340 anni,dichiarando che i primi erano Dei,poi i semidei ed in ultimo i faraoni che erano del tutto umani.Questo solo per dire che gli Israeliti erano venuti a contatto diretto e prolungato con due delle civilta piu antiche della storia.Ora il periodo in cui è stata scritta la Bibbia corrisponde ad un periodo nel quale si va affermando anche in popoli come i babilonesi ed i persiani il monoteismo.Per quanto concerne Yahweh,Dio degli israeliti,esso era conosciuto anche dalle popolazioni ugaritiche come il Signore delle terre del sud(la palestina è infatti a sud delle loro terre che comprendono la Libia e la Siria.
Mauro Biglino nel suo libro afferma addirittura che essi affermavano che Yahweh avesse addirittura una compagna,in perfetto stile Annunaki.Ma per chi stava trasformando un Dio materiale in un Dio spirituale questo non doveva essere detto in quanto non ben si inquadrava nella nuova visione.
Yahweh era dunque uno degli Dei,ma era quello che aveva stretto un patto con gli israeliti e che per suo espresso volere doveva essere il loro unico Dio(ma solo per loro!)E' certo che per un Dio cosi era necessaria una presenza costante altrimenti altri dei potevano prenderne il posto.
Le regole ,l'identita primitiva degli israeliti,vennero ripristinate al ritorno a Gerusalemme da personaggi come Esdra(per la parte religiosa) e Neemia(governo e riedificazione)

Per quanto concerne la caduta di Gerico,se hai notizie che non so mi puoi dare le tue fonti?.Grazie

orso in piedi
 
Top
Pablito50
view post Posted on 1/8/2011, 06:21





Finalmente pubblicata l'intervista a Kingleo che illustra i dettagli della scoperta qui: www.youtube.com/watch?v=GifbODUEiQ4

Vengono spiegate le immagini e la loro possibile interpretazione.


 
Top
kingleo
view post Posted on 1/8/2011, 07:46




@Pablito
Avevo notato l'inserimento e ti ringrazio...tutto OK. :)
@Orso
Cerca nel web gli scavi dei due aecheologi italiani che han fatto dello studio di Gerico la loro missione Lorenzo Nigro e Nicolo Marchetti.
Puoi trovare un bell'articolo sulle loro ultime scoperte a questo link:
http://www.archeologiaviva.it/index.php/ev...enzo_Nigro.html
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 10:14

Super Sayan

Group:
Antropotuttologo
Posts:
6,041

Status:


Grazie King,e complimenti per il filmato. Sono certo che sara molto visitato da esperti di tutto il mondo.

@Pablito
chissa cosa avra da dire il nostro amico in Francia :rolleyes:

orso in piedi
 
Top
Pablito50
view post Posted on 2/8/2011, 22:13





Finalmente risolti i problemi di infiltrazione d'acqua nel territorio dello scavo all'interno dei Tunnel di Ravne. :P

Tra 3 - 4 giorni si ricomincia a scavare.

Trovate i particolari qui: http://www.sbresearchgroup.eu/index.php?op...mid=109&lang=it

 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 18:00

Super Sayan

Group:
Antropotuttologo
Posts:
6,041

Status:


Grazie Pablito.
L'acqua in gallerie cosi è un problema serio.Che consolidino bene anche il tunnel.
Spero che l'infiltrazione non abbia causato danni al contenuto del manufatto.

@king
il che sarebbe un altro gran bel colpo, quello di ritrovare anche il tempio.

orso in piedi
 
Top
Pablito50
view post Posted on 4/8/2011, 04:19




Mentre proseguono i lavori di risanamento del tratto da scavare nei Tunnel di Ravne c'è stato un altro "shift", ossia la partenza del vecchio gruppo di volontari e l'arrivo del nuovo.

Intanto proseguiamo in sede nell'analisi dei dati raccolti a luglio 2011.

Ecco un piccolo video di quello che abbiamo fatto inoltre a luglio:

www.youtube.com/watch?v=1luJUb9UYLI&feature=player_embedded

Qualche piccolo errore nei nomi, perdonabili all'amico finlandese che lo ha realizzato
 
Top
kingleo
view post Posted on 4/8/2011, 14:16




Grande Heikki
mi mancano quelle discussioni folli metà in inglese maccheronico, metà in finlandese e metà in siciliano, che ci facevamo quando ci lasciavano da soli. :)

ciaoenzo
 
Top
Pablito50
view post Posted on 4/8/2011, 20:50




Ho messo in rete l'ultimo video di completamento della scoperta sotto i tunnel di Ravne.

E' stato girato con la mia videocamera da una architetto(a) croata che ci ha seguito nelle esplorazioni e che ha raccolto i nostri ragionamenti.

L'ho messo qui: www.youtube.com/watch?v=w-nCEnFd2RY

Con questo video il quadro di analisi è completo.
 
Top
264 replies since 17/12/2010, 17:54   9859 views
  Share