TROVATO A CRETA UN COMPUTER ANALOGICO VECCHIO DI 5000 ANNI

« Older   Newer »
  Share  
kingleo
view post Posted on 8/4/2011, 10:02




www.antikitera.net/news.asp?id=10270&T=2

La cosa è sicuramente da approfondire.
Rispetto al meccanismo di Antikiteraformato da ingranaggi, questa è una pietra con delle incisioni che avrebbero fatto da STAMPO per la realizzazione di un "meccanismo" in metallo che sarebbe riuscito a calcolare il movimento del sole e della luna. Una specie di sestante di ...5000 anni.
Vedremo se ci saranno degli sviluppi.
Quello che mi fa INCAZZARE è che questa "cosuccia" era stata scoperta oltre 100 anni fa ed è stata a poltrire in un museo nell'indifferenza più completa.
Stessa cosa era toccata al più noto meccanismo di Antikitera..anche lui rivalutato solo dopo svariati decenni da un "visitatore" del museo.
Vogliamo parlare della famosa "pila di Bagdad" ? un'incredibile batteria in grado di generare corrente elettrica scambiata come "vaso votivo" dai gestori del museo.
O di un boomerang di 15000 anni fatto modellando una zanna di mammuth e FUNZIONANTE ..scambiata per ornamento del copricapo di un capo tribù ( una copia realizzata in alluminio con misure ricavate con un laser scanner ....torna perfettamente indietro ).
E l'elenco potrebbe continuare per molto tempo ...
A questo punto c'è da chiedersi..ma cosa c'è negli scantinati dei vari musei/sopraintendenze che ancora non è stato "correttamente interpretato" ?...da studiosi con i paraocchi che non riescono ad IMMAGINARE utilizzi alternativi e quindi..se anche gli occhi VEDONO, la mente non RECEPISCE ?

Domande che non avranno mai risposta, ma che lasciano l'amaro in bocca per quante occasioni abbiamo perso per CAPIRE qualcosa in più del nostro lontano passato.

ciaoenzo
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 23:06

Super Sayan

Group:
Antropotuttologo
Posts:
6,062

Status:


Uno stampo mi fa pensare anche ad una eventuale e possibile produzione in serie,il che ci potrebbe far pensare ad un utilizzo piu diffuso di quanto non si pensasse.Per estensione uno strumento utile anche alla navigazione?
Oramai i ritrovamenti di molti manufatti interpretati in maniera chiaramente fantasiosa da parte degli scienziati ci fa capire quanto grande sia la voglia di tenere nascosta una verita oramai conclamata:la storia va riscritta.Molte civilta sono comparse sulla Terra lasciandoci solo poche ,ma significative tracce del loro passaggio.Sto pensando agli Olmechi in mesoamerica,oppure alla civilta che popolo le Canarie ben prima dell'arrivo del navigatore Annone nel 600 a.c. che le trovo deserte ma con grandi costruzioni,od anche alla misteriosa popolazione Shardana in Sardegna e molte altre ancora,per arrivare a considerazioni di come precise informazioni astronomiche possano essere in possesso di popolazioni come i Dogon.
Troppi misteri ancora irrisolti esistono, senza che gli scienziati vogliano realmente trovare una risposta,che metterebbe in discussione il sapere fin qui raccolto.Sembra quasi,anzi c'è la certezza che ci sia una forte volonta ad accettare solo quello che conferma il gia conosciuto ed ignorere metodicamente tutto cio che si discosta dalla linea marcata.
La sensazione che si prova è di incazzamento e delusione verso quelle persone che dovrebbero illuminarci ed invece non fanno altro che continuare a scrivere una storia falsa,una storia sulla quale hanno costruito grandi carriere,ed ottenuto fama e agiatezza economica.Questi pseudo scienziati non possono accettare che la conoscenza,sulla quale si basa tutta la loro vita, venga messa in discussione.
Ma tutto questo,secondo me,non spiega ancora il vero PERCHE si voglia nascondere la verita.
Le nostre speranze sono in mano a pochi illuminati volenterosi,che non si fanno mettere in soggezione dai baroni dell'Establishment
orso in piedi
 
Top
1 replies since 8/4/2011, 10:02   160 views
  Share