PIRAMIDI BOSNIACHE

« Older   Newer »
  Share  
Pablito50
view post Posted on 3/4/2011, 23:04




Ciao Orso!

non posso dirti tutto, ma confronta queste due foto. Una presa dalla Tomba della Scacchiera in Sardegna e quella ripresa da uno stekać in Bosnia.

image

image

Capirai al volo cosa bolle in pentola!

Conto molto sul nostro rispettivo amico King che ha discrete conoscenze in Sardegna....
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 13:33

Super Sayan

Group:
Antropotuttologo
Posts:
6,061

Status:


Ciao Pablito

capisco e giustifico il tuo riserbo.
Quello che hai postato è piu che sufficente per eccitarmi ulteriormente.Grazie

orso in piedi
 
Top
Pablito50
view post Posted on 8/4/2011, 05:58




Ho caricato parecchie immagini dell'obelisco di Bakici più gli schemi sul sito del SBRG www.sbresearchgroup.eu. Per gli esperti dei rompicapo è aperta la sfida per l'interpretazione....

Per poter aver accesso alle immagini (riservate agli amici) bisogna iscriversi al sito e ricevere la conferma (che è immediata).

Poi quando si esegue il login compare il menù utente sulla destra. Si clicca su "Immagini".

Ci sono anche alcune delle ultime immagini dei megaliti K4 e K2 che abbiamo fatto a febbraio.

Questa parte è in continuo aggiornamento.
 
Top
kingleo
view post Posted on 8/4/2011, 10:36




Caro Paolo,
...FATTO...
Se vuoi una mia prima impressione ..ma di gettito e senza grosse riflessioni...tutta la stele è una rappresentazione COSMOLOGICA delle credenze religiose di chi l'ha costruita.
Come effetto collaterale, se si individua la cultura di riferimento si potrebbe anche avere materiale utile per datarla.
Vi è una miscellanea di elementi che conducono in questa direzione.
Si nota in più riprese una specie di "drago", molte spirali sia sinistrorse che destrorse, fiori/ eliche con petali...e quella serie di punti che sembrano disegnati non a caso.
Partendo da questi ultimi le prime due serie son composte da 23 punti.
Se ti ricordi nella mia conferenza a Brescia ho citato come il numero 23 interviene in diverse culture...e non si è ancora capito perchè.
A prescindere dal fatto che sia l'inclinazione dell'asse terrestre, sta di fatto che TUTTE le pareti delle "mie" piramidi son di 23 gradi...come i "vostri" numeri.
Le spirali da sempre son il simbolo dell'infinito in svariate culture.
I petali delle spirali/fiori ...di uno ne ho cnìontate 12 ed in un'altro 10....che sono le scale di computo matematico attualmente in uso ( a base 12 ed a base 10 ).
Il DRAGHETTO :)
In Cina ( stiamo in ambito orientale ) la cosmologia era composta da due principi :
Il sole = luce = fuoco
La Luna = acqua = tenebre
Mentre il primo è stato generato da un uccello ( che in cina era il Corvo ) . . il secondo è stato generato da un serpente acquatico che in taluni casi era proprio un Drago, legato quindi all'acqua e non al fuoco.
Il Drago però poteva mangirasi il suo opposto ( il sole ) e portarlo nelle tenebre, e questo fatto in tutta l'epoca celtica era considerata un'opzione tristemente REALE...ed i riti dei sacerdoti erano fatti proprio per evitare che ciò accadesse.
Fatto ben documentato in occasione di un eclisse totale di sole avvenuta nel I° secolo avanti cristo, che..dopo che il pericolo fi scongiurato..convinse i Druidi a coniare una moneta commemorativa dell'evento:
www.duepassinelmistero.com/eclissiceltiche.htm
Questo come raffigurazioni sui lati...ma non perdiamo di vista l'insieme di tutto l'obelisco.
Abbiamo un monolite che richiama ( come tutte le pietre monolitiche ) una figura simbolica del "fallo".
Fallo che è immerso nella terra...quindi richiama a riti di comunità AGRICOLE che avevano nella terra e nei cicli lunari e solari, l'essenza stessa della loro esistenza.
Quindi monilite fallico che nei lati raffigura alcuni aspetti cosmologici di come è giunta la vita sulla terra ( in base alle loro credenze )...ma che ha una piramide sulla sommità.
La piramide , come alcuni hanno ipotizzato, può essere la raffigurazione visiva dei raggi del sole che piovono sulla terra per fecondarla.
Mai come in questo caso, questo tipo di simbolismo sembrerebbe calzi a pennello.

Ma io non sono uno studioso di simboli...per cui tienei queste mie come riflessioni a braccio.

ciaoenzo

PS: Auguri per tutte le altre ricerche
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 20:45

Super Sayan

Group:
Antropotuttologo
Posts:
6,061

Status:


Aprite questo link e ditemi cosa vedete
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm....Pyramid.03.jpg

ora aprite il link sotto

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm....Pyramid.01.jpg

Quella che vedete è la piu grande piramide del mondo:la piramide di Cholula,solo in piccola parte portata alla luce.Mi chiedo quante piramidi sono ancora considerate solo collinette?

orso in piedi
 
Top
Pablito50
view post Posted on 12/4/2011, 16:42




Caspita! Interessanti le tue interpretazioni Kingleo.

Mi ha colpito soprattutto il fatto che i punti siano 23. Era da un bel po' che stavamo pensando alla motivazione di quei punti.

Anche molto importante la tua idea che i calcoli non siano in base 10, ma in base 12. Il numero 12 per alcune culture antiche è il simbolo della perfezione, di Dio.
Se pensiamo ai Maya quelli usavano come base per la loro matematica il 20.
Non dobbiamo usare per forza la nostra matematica in base 10 nell'interpretazione.

Sono degli spunti molto interessanti.... Sapevo che avrei avuto un aiuto per ripartire.

@Orso

In effetti credo che lì sotto ci sia qualcosa di analogo. Perlomeno sulla Piramide del Sole. La Piramide della Luna, invece, era già ricoperta da terreno e la struttura serviva solo a tener assieme la collina, come un un enorme tumulo. Guarda l'immagine dello scavo sullo spigolo della Piramide del Sole effettuato tra la facciata nord e ovest. Non mi possono dire che è naturale uno spigolo così e soprattutto se è intonacato.

image
 
Top
kingleo
view post Posted on 12/4/2011, 17:38




Son contento che anche se "invalido" riesca ad esservi in qualche modo utile.
Molto bello anche il video aereo...ma "immodestamente" se venivo io...avreste avuto un video da National Geographic ( quantomeno senza riflessi =
Mentre quella del sole si evidenzai molto bene in questa visione 3D ...mi sembra che quella della "luna" sia un pò tirata per i capelli ( è una mia impressione ).
Salutami tutto il gruppo... e buone ricerche Pasquali ! :) ( Sighhh )
ciaoenzo
 
Top
Pablito50
view post Posted on 16/4/2011, 18:24




Grazie per gli auguri per le ricerche Pasquali... Ma prima di partire vorrei porre ancora qualcosa di interessante.

Siamo ancora in fase di elaborazione, ma ascoltate cosa abbiamo registrato dalla "Voce della Piramide del Sole" a febbraio (qui: http://www.sbresearchgroup.eu/index.php?op...mid=109&lang=it ), tagliando le frequenze e poi moltiplicandole di nuovo per rendere tutto più udibile all'orecchio umano.

La registrazione originale è stata elaborata dall'ing. G.Battistoni.


Ci sono tre registrazioni:

La prima è l'originale in cui sono state tagliati i suoni alti di disturbo: http://prova.sbresearchgroup.eu/Sun_max700Hz.mp3

La seconda è moltiplicata un po' per renderla simile all'originale emissione ultrasonica: http://prova.sbresearchgroup.eu/Sun_max700Hz_Freqx800.mp3

La terza è ancora moltiplicata e serve a capire come era la vibrazione reale: http://prova.sbresearchgroup.eu/Sun_max700...reqx800x800.mp3


Ascoltate con attenzione in totale silenzio e fatela rigirare.

Concentratevi sulla terza registrazione che è la più vicina all'originale prima che intervenisse il compander a ridurre la frequenza a suono udibile.

A voi cosa sembra?

Ci sono state altre ricerche sui siti prestorici e i suoni che provenivano da essi, ma mai molto approfondite

Che ne dici Kingleo se un giorno andiamo anche sulle piramidi di Montevecchia a vedere cosa si sente lì?
 
Top
kingleo
view post Posted on 16/4/2011, 18:59




Mi auguro che quando tornate sia ormai operativo (anche se mi han dato ancora un mese...e poi valutavano se "operare" ) :(
Per andar sulle "mie"...quando volete .
La seconda e' recintata ( ma per me ...si aprono le porte :). )
Per il suono....occorrerebbe eliminare il rumore di fondo del vento che mi ricordo che si sentiva molto bene.

Visto che ci piace sognare....prova a confrontarlo col suono delle "galassie" :)

Alcuni scienziati han convertito il "rumore" emesso come radiazioni elettromagnetiche in "suono" udibile con un programma di conversione per certi versi simile a quello da voi usato per le emissioni in ultrasuoni.
Se cerchi in Internet lo trovi sicuramente.
Anche li si sente una variazione ritmica che emerge da un suono di sottofondo....molto affascinante !!!
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 12:38

Super Sayan

Group:
Antropotuttologo
Posts:
6,061

Status:


Cose risapute,ma sempre bene ricordare





Sarebbe interessante registrare per un lungo periodo,e verificare eventuali differenze ed in quali momenti essa si evidenzi.Si potrebbe anche vedere se si evidenzia uno schema. Visto,come dice l'amico King,che qui possiamo sognare,direi che le "interferenze"mi sembrano una specie di "comunicazione".

orso in piedi
 
Top
Abacus1
view post Posted on 18/4/2011, 11:34




QUOTE (Pablito50 @ 16/4/2011, 19:24) 
Che ne dici Kingleo se un giorno andiamo anche sulle piramidi di Montevecchia a vedere cosa si sente lì?

Lei parla di indagini su un altro forum e sono anche qui menzionati.

In "Circles of Silence", Don Robins spiega che il suo team ha preso le registrazione alle Rollright Stones all'alba nel mese di ottobre 1978 (p. 38), e descrive come hanno misurato una pulsazione ritmica (p. 39). Ci sono diagrammi a p. 41. Essi hanno inoltre rilevato particolari schemi di pulsare nel mese di febbraio 1979 (p. 67, 69), e al tramonto (79).
 
Top
Pablito50
view post Posted on 19/4/2011, 06:34




Interessanti questi riferimenti, Abacus. Ne ho preso nota. Presto verrò anche nel Vostro Paese d'origine per estendere la ricerca. Ci sono dei siti interessantissimi anche lì e soprattutto non conosciuti.
 
Top
Pablito50
view post Posted on 1/5/2011, 05:30




Un saluto a tutti quanti.

Io e Lucia del gruppo SBRG siamo rientrati in Italia questa notte da Visoko. Sara, come sempre, è rimasta in Bosnia a dirigere il lavoro per conto della Fondazione.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sul sito del SBRG e sul mio le ultime novità.
Questa volta abbiamo lavorato molto bene tutti assieme. Al nostro gruppo per aiutarci si è unito anche Alfredo, volontario e poi operaio della Fondazione nelle operazioni di scavo nei tunnel.

Ci potete vedere nella foto qui sotto dopo aver esaminato una sezione da poco scoperta che sul fondo sembra presentare un passaggio centrale e due canalette per l'acqua di lato.

www.sbresearchgroup.eu/prova/Immagini/Newtunnel000.jpg

Edited by Pablito50 - 3/9/2012, 22:19
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 12:44

Super Sayan

Group:
Antropotuttologo
Posts:
6,061

Status:



Ancora grazie Pablito per tenerci al corrente di tutte le novita.Sai che seguiamo molto attentamente i vostri progressi.

orso in piedi
 
Top
Pablito50
view post Posted on 3/5/2011, 03:50




Nell'attesa di pubblicare i prossimi articoli una chicca.

Questa è una piccola roccia ritrovata da Alfredo nella galleria della foto qui sopra.

Su di essa è incisa una piramide o un triangolo. L'archeologa Sara Acconci la sta ancora studiando, ma è sicuramente un ritrovamento interessante per quei tunnel che sembrano così privi dei segni di chi li ha sigillati.

www.sbresearchgroup.eu/prova/Immagini/Piramide_1.jpg

Come si vede è una piramide leggermente asimmetrica e non a caso. Tutte le piramidi della Civiltà di Visoko sono asimmetriche, a cominciare dalla Piramide del Sole.

Edited by Pablito50 - 3/9/2012, 22:18
 
Top
264 replies since 17/12/2010, 17:54   9862 views
  Share